|
|
|
|
|
|
Fitoterapia -
Plantamedica
-
Tisane |
|
|
Le Tisane Benessere sono pregiati infusi dal sapore ricco e molto gradevole, da assumere quotidianamente per una pausa piena di benessere. Sono caratterizzata dall'efficace abbinamento delle piante con purissimi oli essenziali, definiti "quintessenza della pianta".
-
Tisana Karkadè (Hibiscus sabdariffa) con olio essenziale di Verbena
La Tisana Karkadè Planta Medica è parte di una esclusiva linea di tisane nelle cui formulazioni le piante sono efficacemente abbinate a purissimi oli essenziali, definiti "quintessenza della pianta". Il Karkadè è una pianta originaria di paesi a clima tropicale, nota fin dall'antichità soprattutto in Africa centrale, dove è stata tradizionalmente utilizzata per le sue caratteristiche dissetanti e rinfrescanti. L'aggiunta di Olio essenziale di Verbena rende l'infuso particolarmente pregiato, innovativo e di sapore molto gradevole.
-
Tisana Rooibos (Aspalathus linearis) con olio essenziale di Mandarino
La Tisana Rooibos Planta Medica è parte di una esclusiva linea di tisane nelle cui formulazioni le piante sono efficacemente abbinate a purissimi Oli essenziali, definiti "quintessenza della pianta". Il Rooibos (dal dialetto dei Boeri "Cespuglio rosso") o Thè Rosso è una pianta che cresce spontanea in Sudafrica, nota per le sue proprietà antiossidanti e rinfrescanti e per la sua particolare caratteristica di avere basso tenore di Caffeina e di Tannini tale da renderla indicata a ogni età. L'aggiunta di Olio essenziale di Mandarino rende l'infuso particolarmente pregiato, innovativo e di sapore molto gradevole. La pianta di Rooibos viene coltivata biologicamente secondo il Regolamento CEE n. 2092/91.
Controllo Biologico
-
Tisana Tè Verde (Camelia Sinensis) con olio essenziale di Bergamotto
La pianta del tè è originaria della Cina e dell India settentrionale ed è stata successivamente introdotta a Ceylon. A seconda del sistema di essiccazione delle foglie, il Tè acquisisce differenti caratteristiche e denominazioni: ad esempio il Tè verde, a differenza del Tè nero, n on viene fermentato per mantenere inalterato il tenore di polifenoli di cui è ricco, che gli conferiscono un'azione antiossidante.
-
Tisana Finocchio (Foeniculum vulgare) con olio essenziale di Finocchio
La pianta di Finocchio cresce sponatnea nell'area mediterranea, nell'Africa settentrionale e nell'Asia occidentale ed è usata in tutto il mondo per la sua radice carnosa e per i suoi frutti aromatici comun emente chiamati semi, che sono ricchi in olio essenziale. E' utile per una fisiologica eliminazione dei gas intestinali.
-
Tisana Camomilla (Matricaria recutita) con Camomilla setacciata da agricoltura biologica con olio essenziale di Camomilla
La pianta di Camomilla viene coltivata biologicamente secondo il Regolamento CEE n. 2092/91, cresce spontanea nell'Europa centro-meridionale e nell'Asia occidentale, dove viene utilizzata la parte centrale dei capolini. Il nome della Camomilla deriva dalle parole greche "chamos", cioè piccolo e "melos", mela, in riferimento al fatto che alcune specie emanano un odore che somiglia a quello delle mele. E' da sempre tradizionalmente utilizzata per le sue caratteristiche utili a favorire un fisiologico rilassamento.
Controllo Biologico
-
Tisana Malva (Malva silvestris) da agricoltura biologica con olio essenziale di Menta
la pianta di Malva viene coltivata biologicamente secondo il Regolamento CEE n. 2092/91, cresce spontanea in tutte le zone temperate dell'Europa e dell'Asia settentrionale dove è da sempre riconosciuta utile per le sue caratteristiche mitiganti e rinfrescanti, dovute all'alto contenuto di mucillagini. Le parti utilizzate sono le foglie e i fiori.
Controllo Biologico
-
Tisana Rosa canina con Mirtillo bacche (Rosa canina e Vaccinium myrtillus) e olio essenziale di Limone
La Rosa canina è un arbusto spinoso che cresce allo stato selvatico in Europa, Asia ed Americhe. Comunemente è utilizzato il suo frutto privato dei semi, perchè ricco in Vitamine e sali minerali. Deve il suo nome alla credenza popolare che le radici curassero la rabbia contratta dai morsi dei cani. Il Mirtillo, piccolo arbusto che cresce comune ed abbondante nel sottobosco, è ovunque apprezzato pe la bontà delle sue bacche le quali, ricche di sostanze polifenoliche antiossidanti che gli conferiscono la tipica colorazione, anticamente erano utilizzate anche per colorare le vesti.
-
Tisana Tiglio con Arancio fiori (Tilia platyphillos e Citrus auranitum var. dulcis) e olio essenziale di Arancio dolce
Il tiglio è è un albero spontaneo dei boschi di pianura e collinari dell'Europa centrale e meridionale e dell'Asia minore. I suoi fiori sono ampiamente utilizzati per le loro caratteristiche utili a favorire un fisiologico riposo. L'Arancio dolce, coltivato in tutto il mondo, è molto apprezzato per il gradevole sapore dei suoi fiori tradizionalmente utilizzati nella formulazione di tisane.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|