home servizi storia eventi contatti

SAN SEVERO |



 
     
 
Fitoterapia - Plantamedica - Rinosol spray nasale


RINOSOL SPRAY NASALE

Rinosol spray nasale, in caso di malattie da raffreddamento e/o allergie, libera il naso chiuso e favorisce la respirazione secondo quattro meccanismi sinergici:

favorisce il riequilibrio delle secrezioni nasali
La presenza di resine derivanti dall’estratto liofilizzato di Mirra crea un film adesivo, protettivo e idratante che, proteggendo la mucosa dall’irritazione, riduce l’eccessiva secrezione nasale;
dona una rapida sensazione di naso libero
Gli oli essenziali presenti esplicano un effetto rinfrescante;
promuove l’igiene nasale
Il particolare estratto di mucillagini liofilizzate di Altea e di gel di Aloe presenta una elevata concentrazione di oligosaccaridi che aiutano a ripristinare le caratterische viscoelastiche del muco, idonee per la sua corretta espulsione. Con l’applicazione del prodotto si possono verificare episodi di starnutazione i quali concorrono a rimuovere i depositi di muco dalle fosse nasali;
protegge la mucosa dall’irritazione
Le componenti resinose e polisaccaridiche agiscono in sinergia per creare un film protettivo ad effetto barriera che limita il contatto con gli agenti esterni irritanti, quali fumo, smog, polvere, polline, che possono essere causa di allergie. Il prodotto non contiene decongestionanti vasocostrittori e non secca la mucosa nasale, inoltre non crea assuefazione. Per questo motivo è idoneo per un uso anche frequente nell’arco della giornata.

INDICAZIONI
Coadiuvante specifico per alleviare i sintomi di naso chiuso e irritato dovuti a malattie da raffreddamento o agenti esterni irritanti, che possono essere causa di allergie. Protegge il naso da irritazioni e quindi ne regolarizza le secrezioni senza seccare la mucosa. Mantiene la mucosa idratata favorendone l’igiene. Esplica un rapido effetto rinfrescante.

COMPOSIZIONE
Sostanze: Altea radice mucillagini estratto secco liofilizzato; Mirra resina estratto secco liofilizzato; Aloe gel estratto secco 200:1. Oli essenziali di Eucalipto, Niaouly e Lavanda vera. Contiene inoltre: acqua deionizzata; glicerina vegetale; acido citrico (di origine naturale); gomma xanthan; oli vegetali; lauril glucoside, poligliceril-2-poliidrossistearato e dicaprilil carbonato (da olio di cocco, palma, ricino e glucosio); gliceril oleato (da olio di girasole e glicerina). Conservanti: sodio benzoato; potassio sorbato; fenossietanolo; alcool benzilico.

MODO D’USO
Agitare il flacone prima dell’uso. Utilizzare l’apposito nebulizzatore somministrando da 1 a 2 erogazioni per narice; a seconda dell’esigenza è possibile ripetere l’applicazione più volte durante la giornata. Per favorire una distribuzione omogenea del prodotto è utile massaggiare lievemente il naso dall’esterno con movimenti longitudinali dal basso verso l’alto. Per evitare possibili irritazioni delle cavità più interne al naso è opportuno non inspirare al momento della applicazione, mentre può essere utile inspirare profondamente ma delicatamente durante il massaggio.

AVVERTENZE
Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. Se l’irritazione nasale persiste consultare il medico. Un leggero pizzicore al momento dell’applicazione rappresenta una normale e innocua reazione momentanea.

E’ UN DISPOSITIVO MEDICO CE
Leggere attentamente il foglietto illustrativo e le istruzioni d’uso

Aut. Min. del 16/07/2008